Menu

News

26 gennaio 2018

Terme di Monte Grimano: finanziato il progetto di sistemazione della frana. Salva la struttura termale. I lavori partiranno in estate.

Ottima allenanza tra Consorzio di Bonifica e Comune

E' stato approvato e finanziato dal Cipe il progetto esecutivo per la sistemazione della frana che ha colpito la principale strada provinciale di accesso a Monte Grimano terme, il parco che circonda lo stabilimento termale e le strutture ricettive presenti nell’area.
Il Comune aveva realizzato il progetto preliminare, ma per l’esecutivo si è affidato alla professionalità del Consorzio di Bonifica, che attraverso i suoi tecnici è riuscito a  promuovere un progetto in grado di intercettare un finanziamento di 1 milione di euro . L’intervento che verrà realizzato consentirà di mettere in sicurezza l’intera area del parco termale, favorendo la riattivazione dello stesso stabilimento, la riapertura della strada comunale “viale Martiri della Resistenza” e la sottostante Strada Provinciale n.128.
I lavori prevedono la realizzazione di un’opera di contenimento a valle della strada provinciale, inoltre saranno eseguiti drenaggi nonché la regolamentazione delle acque superficiali, specialmente laddove sul lato monte della S.P. le acque di ruscellamento superficiale scorrono in maniera disordinata infiltrandosi nel corpo stradale.
Si prevede inoltre il ripristino del tratto di gabbionate danneggiate dal dissesto. Sarà infine ripristinata la carreggiata stradale mediante l’asportazione dell’attuale pavimentazione e la regolarizzazione del tracciato.
“La prossima tappa è la gara d’appalto per l’affidamento dell'intervento – dichiara il presidente dell’Assemblea regionale del Consorzio, Michele Maianientro l'estate potranno partire i lavori”.
“L’ottenimento del finanziamento – chiosa Luca Gorgolini, Sindaco di Monte Grimano Terme – è un ottimo risultato, frutto del buon lavoro di squadra condotto dal Consorzio di Bonifica e dalla nostra amministrazione comunale. Con questo intervento andremo a ridurre le fragilità di un’area strategica del nostro comune, mettendo in sicurezza il parco termale e la strada di accesso al capoluogo".

Terme di Monte Grimano: finanziato il progetto di sistemazione della frana. Salva la struttura termale. I lavori partiranno in estate.
Lista allegati:


Foto gallery:

Frana Montegrimano 2

Frana Montegrimano 3

Tutti gli articoli in: News

NON SOLO EXPO

29 aprile 2015

NON SOLO EXPO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non mostrare più ×