Menu

Cosa facciamo noi

Manutenzione

29 settembre 2014

Attivato un Call Center per comunicare problemi al reticolo idrografico regionale

Migliorano tempi e efficienza negli interventi di manutenzione ordinaria

Per dare una risposta concreta alle innumerevoli problematiche che coinvolgono la manutenzione del reticolo idrografico regionale, il Consorzio di Bonifica delle Marche ha appena attivato un Call Center, che permetterà a tutti i cittadini di colloquiare con gli operatori per richiedere sopralluoghi e informazioni. Il servizio per il momento è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ma presto sarà ampliato sia per quanto attiene le fasce orarie che per le restanti attività del Consorzio di Bonifica.
«Telefonando semplicemente al n. 0721 31816 – spiega Michele Tromboni, responsabile del Reticolo idrografico regionale del Consorzio - sarà possibile richiedere interventi per alberi caduti in alveo o pericolanti, ostruzioni fluviali, eccessiva vegetazione ripariale  e così via. Nel giro di breve tempo, l’utente sarà ricontattato da un nostro tecnico che fisserà un sopralluogo congiunto dove è stata segnalata la criticità. Se l’esperto valuterà che il lavoro può essere considerato di “Manutenzione ordinaria”, verranno subito stabilite le modalità di intervento ed anche i tempi in cui sarà eseguito. Questa nuova procedura – sottolinea il dottor Tromboni - semplificherà molto la vita agli utenti, accorciando anche i tempi per le operazioni. Come contropartita però, non sarà più possibile fare segnalazioni cartacee o telefoniche ai singoli ambiti locali dei Consorzi, perché tutto sarà centralizzato e gestito dal Call center ».
«E' un ulteriore passo verso un'amministrazione efficiente e trasparente – afferma l’amministratore straordinario del Consorzio di Bonifica Caludio Netti -. L'innovativo call center, collegato ad un complesso sistema informatico, vuole garantire la corretta gestione della comunicazione e delle informazioni, migliorando contemporaneamente i tempi di intervento».
Attivato un Call Center per comunicare problemi al reticolo idrografico regionale
Lista allegati:


Foto gallery:

Tutti gli articoli in: "Manutenzione":

Fosso di Rio Canale

04 aprile 2014

Fosso di Rio Canale

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non mostrare più ×